Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Copenhagen
La capitale della Danimarca è una città ricca di storia e di cultura e richiama turisti da tutto il mondo attratti dai numerosi musei, dai palazzi reali circondati da bellissimi giardini, dalla squisita cucina locale.
-
Goteborg
Il Portale sulla città di Goteborg, Svezia, situata alle foci del fiume Gota sulla costa orientale svedese. Informazioni generali, cenni storici ed attrazioni turistiche.
-
Belgio
BELGIQUE .IT: Il Portale sul Belgio, con informazioni sulla storia, sul turismo (tradizioni e città) e sulla geografia di questa nazione.


Turismo in Danimarca

Il Turismo in Danimarca

Un riassunto della Danimarca potrebbe essere proprio la sua capitele: Copenaghen, la città delle fiabe.

Strade pulite, rigogliosi e curatissimi giardini, la residenza reale e la famosa statuate della Sirenetta ed i musei, le occasioni culturali, l'ospitalità e la tranquillità della vita: tutto questo rende la capitale danese una città a misura d'uomo, una delle più vivibili del continente.

Dove

Le bellezze artistiche della città richiamano ogni anno milioni di turisti, così come anche la vita notturna e non.
Punto ideale da cui partire per il proprio tour della città è la piazza Kongens Nytorv, incantevole e verdeggiante, dalla quale si può già intuire la legge armonica che governa la struttura di tutta la capitale; da qui si ad diretto accesso alle principali vie della città, nelle quali la vita ribolle tra negozi e locali, come lungo la Stroget, una delle più lunghe vie d'Europa.

Immancabile poi una visita al celebre monumento dedicato alla Sirenetta, così come ai castelli, alle torri ed ai numerosissimi musei sparsi nei pressi della capitale.

Altra città di incredibile fascino è Odense, sull'isola di Fyn, seconda per estensione solo alla capitale Copenaghen. A renderla famosa è il Centro Storico, nonchè i numerosi negozietti e la bellissima cattedrale di San Canuto.

Tra le mete più apprezzate dai turisti vi sono poi il Castello di Valdemar ed il Castello si Egeskov, da molti considerato come il più interessante di tutta la Danimarca grazie alla sua suggestiva posizione ed al parco che lo circonda.

Se invece si desiderasse percorrere lo Jutland alla scoperta delle sue meraviglie, la cittadina di Ribe offre un punto ideale di partenza per un tour che si snoda verso nord e tocca le principali attrazioni della penisola; tra queste si potrebbero citare la Fortezza (a Kolding), il Castello di Ronholm, il Castello di Randers e tante altre località facilmente raggiungibili.

Tra una visita ed un altra, la Danimarca sarà felice di far assaggiare agli ospiti la propria cucina tipica: si parte dunque al mattino con quella che viene chiamata la "morgenmad", ossia un'abbondante colazione che spesso sostituisce il pranzo vero e peroprio, per dedicarsi poi a piatti a base di carne e pesce come le frikadeller (polpette di carne fritte, spesso accompagnate da patate) e le krebinetter sempre accompagnati da patate, che sono assai amate dai danesi.

La Danimarca è anche famosa per la pastecceria che trova massima espressione nei piccoli negozi delle città, nonchè viene esaltata durante le feste dove prende forma in numerosi piatti dolci tipici.

Per bruciare le calorie acquistate dai pasti, ci si potrà poi avventurare alla scoperta della Danimarca con un tour in bicicletta tra i suggestivi castelli della capitale e della città vicine.

Navigare Facile
ladanimarca.it

La Danimarca .it è un portale dedicato allo stato danese di cui si descrivono territorio, storia e le attrattive turistiche: dai monumenti, alla natura e le città fino alla cucina tipica di questi luoghi.
Argomenti

Territorio della Danimarca
Storia della Danimarca
Turismo in Danimarca